Rinnovo Brevetti Istruttore di Nuoto

Con la presente vi ricordiamo che la Regione Lombardia ha emanato la Legge numero 26 del 1 ottobre 2014 in merito alla disciplina sul rilascio dei brevetti di Istruttore di Nuoto.

Come ben saprete il Brevetto di Istruttore di Nuoto a differenza di quello di Bagnino di Salvataggio non è obbligatorio ma la Legge Regionale ne indica i soggetti che possono rilasciare tale abilitazione.

Per questo la Società Nazionale di Salvamento Lombarda ha siglato nel 2015 un importante accordo con le U.S. ACLI per rilasciare un nuovo brevetto di Istruttore di Nuoto riconosciuto dalla Legge Regionale e anche dal CONI. 

Già dal 2016 i nuovi Istruttori di Nuoto da noi abilitati e tutti coloro che hanno convertito il vecchio brevetto della Salvamento in quello nuovo hanno ricevuto questo brevetto.

La quota per il rinnovo del brevetto anno 2020 è di euro 50,00 che comprende, oltre al nuovo brevetto rinnovato, l’assicurazione e il tesseramento U.S. ACLI.

Per il rinnovo del brevetto dal prossimo anno 2021 dovrà essere inoltre allegato l’attestato di partecipazione ad un aggiornamento obbligatorio in base alle nuove disposizioni del CONI.

Durante l’anno sportivo in corso di validità del brevetto (anno 2020) l’istruttore dovrà partecipare ad un aggiornamento previsto dalla programmazione definita dall’USN Nuoto (sul sito www.salvamentovarese.it troverete in futuro relative informazioni).

Per tutti i possessori di brevetti scaduti e non rinnovati nell’anno 2019 le procedure di rinnovo saranno le medesime ma sarà necessario partecipare ad un corso di aggiornamento che verrà realizzato in un fine settimana al termine del quale verrà rilasciato il brevetto rinnovato anno 2020.

 

NUOVE PROCEDURE PER IL RINNOVO DEL BREVETTO ISTRUTTORE NUOTO ANNO 2020:

INVIARE A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Modulo di rinnovo allegato della Società Nazionale di Salvamento debitamente compilato e firmato 
  • Ricevuta Bonifico di Euro 30,00 su Conto Corrente Banca Intesa Sanpaolo 
  • IBAN:  IT02 C030 6967 6845 1074 9159 499
  • Intestato a Società Nazionale di Salvamento Sezione Provinciale di Varese
  • Causale: Rinnovo Brevetto Istruttore Nuoto Anno 2020 seguito da vostro Cognome e Nome

  

Scarica modulo Salvamento

 


INVIO MODULISTICA RICHIESTA RINNOVO AGLI INDIRIZZI CON ALLEGATI RICHIESTI A:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Modulo A di rinnovo U.S. ACLI allegato debitamente compilato e firmato
  • Ricevuta Bonifico di Euro 20,00 su Conto Corrente
  • IBAN: intestato a U.S. Acli Nazionale IBAN: IT45 C050 1803 2000 0000 0110 506 
  • Causale: Iscrizione Albo Nazionale Convenzione Salvamento Anno 2020 seguito da vostro Cognome e Nome
  • 1 foto tessera formato JPG (dal 2021 si dovrà inviare la fotografia solo su richiesta di aggiornamento da parte sede nazionale

 

Le domande di rinnovo Anno 2020 dovranno pervenire entro e non oltre il 31/12/2019

 

Riceverete comodamente all’indirizzo indicato sulla domanda il nuovo brevetto rinnovato.

A tal proposito vi preghiamo di compilare i moduli in modo chiaro e in stampatello onde evitare errori di spedizione o dati anagrafici errati. Per ogni ulteriore chiarimento e se non riceverete il brevetto potrete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica Modulo ACLI

 

 

 

Pin It

News

Social

Siti correlati

News Letter

☐ Ho preso visione dell’ Informativa Privacy ( da linkare quella corretta) ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679.