Rinnovo Brevetti Istruttore di Nuoto

 

Con la presente vi ricordiamo che la Regione Lombardia ha emanato la Legge numero 26 del 1 ottobre 2014 in merito alla disciplina sul rilascio dei brevetti di Istruttore di Nuoto.

Come ben saprete il Brevetto di Istruttore di Nuoto a differenza di quello di Bagnino di Salvataggio non è obbligatorio ma la Legge Regionale ne indica i soggetti che possono rilasciare tale abilitazione.

Per questo la Società Nazionale di Salvamento Lombarda ha siglato nel 2015 un importante accordo con le U.S. ACLI per rilasciare un nuovo brevetto di Istruttore di Nuoto riconosciuto dalla Legge Regionale e anche dal CONI. 

Già dal 2016 i nuovi Istruttori di Nuoto da noi abilitati e tutti coloro che hanno convertito il vecchio brevetto della Salvamento in quello nuovo hanno ricevuto questo brevetto.

La quota per il rinnovo del brevetto anno 2024 è di euro 50,00 che comprende, oltre al nuovo brevetto rinnovato, l’assicurazione e il tesseramento U.S. ACLI.

Per il rinnovo del brevetto anno 2024 occorrerà allegare l’attestato di partecipazione ad un aggiornamento  organizzato dal U.S. ACLI. in base alle disposizioni del CONI.

Per tutti i possessori di brevetti scaduti e non rinnovati negli anni precedenti le procedure di rinnovo saranno le medesime ma sarà necessario partecipare ad un corso di aggiornamento per poter conseguire il rinnovo.

troverai date ed aggiornamenti su https://www.usacli.it/corsi/

 

PROCEDURE PER IL RINNOVO DEL BREVETTO ISTRUTTORE NUOTO ANNO 2024:

INVIARE A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Modulo di rinnovo allegato della Società Nazionale di Salvamento debitamente compilato e firmato 
  • Ricevuta Bonifico di Euro 50,00 su Conto Corrente Banca Intesa Sanpaolo 
  • IBAN:  IT02 C030 6967 6845 1074 9159 499
  • Intestato a Società Nazionale di Salvamento Sezione Provinciale di Varese
  • Causale: Rinnovo Brevetto Istruttore Nuoto Anno 2024 seguito da vostro Cognome e Nome

 

Scarica modulo Salvamento

 


INVIO MODULISTICA RICHIESTA RINNOVO AGLI INDIRIZZI CON ALLEGATI RICHIESTI A:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Modulo di rinnovo U.S. ACLI allegato debitamente compilato e firmato
  • 1 foto tessera formato JPG 
  • Attestato partecipazione corso di aggiornamento 

 

Le domande di rinnovo Anno 2024 dovranno pervenire entro e non oltre il 31/12/2023

 

Riceverete comodamente all’indirizzo indicato sulla domanda il nuovo brevetto rinnovato.

A tal proposito vi preghiamo di compilare i moduli in modo chiaro e in stampatello onde evitare errori di spedizione o dati anagrafici errati. Per ogni ulteriore chiarimento e se non riceverete il brevetto potrete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica modulo ACLI

 

 

Pin It