Corso di bagnino estensione lago - mare 2020

 

La sezione provinciale di Varese della Società Nazionale di Salvamento organizza un nuovo corso di voga e arti marinaresche per i bagnini e le bagnine in possesso del brevetto di assistente bagnanti solo per piscine in modo tale da poter estendere il loro brevetto di bagnino di salvataggio a quello completo valido anche sui laghi e al mare.

Con questo brevetto avrete più possibilità lavorative oltre che al mare anche al lago.

Infatti, come penso saprete, da diversi anni abbiamo istituito un servizio di assistenza bagnanti con l’impiego di 25/30 nostri bagnini su diverse spiagge della sponda varesina del lago Maggiore.

Tale iniziativa ha riscontrato un grosso successo e sarà perfezionata ed estesa maggiormente nell’estate 2020.

Le lezioni pratiche di voga si terranno nei fine settimana a partire da sabato 22 febbraio 2020 su vostra prenotazione oraria, presso il Cantiere Nautico a Caldè di Castelveccana (Va) sul lago Maggiore.

Il numero delle lezioni di voga a cui partecipare è soggettivo, mediamente per una buona preparazione occorrono 7/8 lezioni.

Le prove di esame finali si sosterranno giovedì 2 aprile 2020 davanti ad una commissione presieduta da un Ufficiale della Capitaneria di Porto competente a Recco (GE). La Salvamento metterà a disposizione per l’occasione un servizio autobus di andata e ritorno gratuito per Recco.

Vi informiamo inoltre che dal 2021 molto probabilmente entreranno in vigore le nuove normative che renderanno l’acquisizione di questo brevetto più complicato e soprattutto oneroso.

Consigliamo quindi, a chi ne fosse interessato, di approfittare di questa probabile ultima occasione con le vecchie procedure.

 

PER L’ISCRIZIONE SONO NECESSARI I SEGUENTI DOCUMENTI

 

  • Modulo compilato in tutte le sue parti
  • €. 200,00 a mezzo contante (con rilascio regolare ricevuta fiscale) 
  • Fotocopia tesserino brevetto di bagnino di salvataggio per piscina 
  • Certificato medico in originale di sana e robusta costituzione o copia autenticata
  • Fotocopia della carta d’identità (fronte e retro)
  • Fotocopia del codice fiscale
  • N° 1 foto tessera (recante nome e cognome sul retro)

 

Il modulo di iscrizione e i documenti richiesti dovranno essere consegnati in occasione della prima lezione di voga a Caldè agli istruttori incaricati.

 

La prima lezione di voga si terrà sabato 22 febbraio 2020. Per prenotarsi alla prima lezione di voga e richiedere eventuali ulteriori informazioni potete contattare direttamente il seguente numero telefonico:  350.5255021

 

Scarica il nuovo modulo in formato PDF

 

 

Pin It

News

Social

Siti correlati

News Letter

☐ Ho preso visione dell’ Informativa Privacy ( da linkare quella corretta) ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679.