Corso Istruttore di Nuoto 2022

 

Con la presente ci pregiamo informarti che la scrivente sezione provinciale di Varese della Società Nazionale di Salvamento in collaborazione con l’Unione Sportiva ACLI (Ente di Promozione Sportivo Riconosciuto dal CONI) organizza un nuovo corso per il conseguimento del brevetto di Istruttore di Nuoto.
 
Il corso, vista la situazione di emergenza COVID 19 sarà proposto in modalità online, utilizzando le piattaforme Google Meet e Classroom; se la situazione pandemica lo consentirà verranno proposte 2 serate di pratica (le date e la piscina verranno concordate durante le lezioni teoriche).
 
Le lezioni saranno impartite da docenti qualificati della S.N.S.
Il corso di istruttore di nuoto quest’anno viene proposto a condizioni estremamente vantaggiose a soli Euro 500,00.
La quota include tesseramento U.S. ACLI, assicurazione lavorativa e materiale didattico in formato digitale.
Il brevetto di Istruttore di Nuoto ti offre, come ben sai, maggiori opportunità lavorative soprattutto nel periodo invernale dove le possibilità per i bagnini sono decisamente inferiori rispetto al periodo estivo.
 
Il brevetto abilita all’insegnamento del nuoto (Legge Regionale dello Sport - Regione Lombardia n° 26 del 1 ottobre 2014)
 
Il brevetto di Istruttore di Nuoto U.S. ACLI è riconosciuto dal CONI
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Per iscriversi al corso occorre compilare tutti i dati richiesti al seguente link:  ISCRIZIONE
 
All’atto dell’iscrizione andranno allegati:
- 1 foto tessera formato JPG
- Ricevuta di €. 500,00 a mezzo bonifico bancario su conto corrente Banca Intesa Sanpaolo codice IBAN: IT02 C030 6967 6845 1074 9159 499 intestato a: Società Nazionale di Salvamento
- Sezione Provinciale di Varese causale iscrizione corso di Istruttore di Nuoto seguito da Cognome e Nome.
 
Le lezioni teoriche si svolgeranno online i martedì dalle ore 20.00 alle ore 22.00 seguendo il calendario allegato e richiederanno un obbligo di frequenza pari al 75% delle lezioni, salvo casi eccezionali che andranno motivati e concordati con la segreteria.
Il link di accesso alle lezioni verrà comunicato ad iscrizioni completate ENTRO IL 10 dicembre 2021 Gli esami scritti si faranno online Martedì 29 marzo ore 20:00 a seguire verranno programmati i colloqui orali.
Per il conseguimento del Brevetto sarà necessario svolgere almeno 50 ore di tirocinio formativo presso una struttura a scelta dell’aspirante istruttore. 

 

Per maggiori informazioni su corso e il calendario scarica il PDF al seguente link

 

 

 

Pin It

News

Social

Siti correlati

News Letter

☐ Ho preso visione dell’ Informativa Privacy ( da linkare quella corretta) ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679.