Corso di bagnino estensione lago - mare 2023

 

 

 

La sezione provinciale di Varese della Società Nazionale di Salvamento organizza a partire dal mese di Aprile 2023 un nuovo corso di voga e arti marinaresche per i bagnini e le bagnine in possesso del brevetto di assistente bagnanti solo per piscine in modo tale da poter estendere il loro brevetto di bagnino di salvataggio a quello completo valido anche sui laghi e al mare.

Le prove di esame sono previste nel mese di Maggio 2023

Con questo brevetto avrete più possibilità lavorative oltre che al mare anche al lago.

Infatti, come penso saprete, da diversi anni abbiamo istituito un servizio di assistenza bagnanti con l’impiego di 25/30 nostri bagnini su diverse spiagge della sponda varesina del lago Maggiore.

Tale iniziativa ha riscontrato un grosso successo e sarà perfezionata ed estesa maggiormente nell’estate 2023.

Le lezioni pratiche di voga si terranno nei fine settimana su vostra prenotazione oraria, presso il Cantiere Nautico a Caldè di Castelveccana (Va) sul lago Maggiore.

Il numero delle lezioni di voga a cui partecipare è soggettivo, mediamente per una buona preparazione occorrono 7/8 lezioni.

Le prove di esame finali si sosterranno davanti ad una commissione presieduta da un Ufficiale della Capitaneria di Porto competente a Recco (GE). La Salvamento metterà a disposizione per l’occasione un servizio autobus di andata e ritorno gratuito per Recco.

 

PER L’ISCRIZIONE SONO NECESSARI I SEGUENTI DOCUMENTI

 

  • Modulo compilato in tutte le sue parti
  • €. 250,00 a mezzo contante (con rilascio regolare ricevuta fiscale) 
  • Fotocopia tesserino brevetto di bagnino di salvataggio per piscina 
  • Certificato medico in originale di sana e robusta costituzione o copia autenticata
  • Fotocopia della carta d’identità (fronte e retro)
  • Fotocopia del codice fiscale
  • N° 1 foto tessera (recante nome e cognome sul retro)

Il modulo di iscrizione e i documenti richiesti dovranno essere consegnati in occasione della prima lezione di voga a Caldè agli istruttori incaricati.

Per prenotarsi alla prima lezione di voga e richiedere eventuali ulteriori informazioni potete contattare direttamente il seguente numero telefonico:  333.4096576

Scarica il nuovo modulo in formato PDF

Pin It